Ronaldo

Nome: Ronaldo Luis Nazario

Cognome: De Lima

Soprannome: il Fenomeno

Nato il: 22 Settembre 1976

a: Bento Riberio (BRASILE)

Segno zodiacale: vergine

Numeri: è alto un metro e 83, pesa 78 chili. Piede: 41

Stato civile: celibe, fidanzato con Susane Werner, Ronaldinha

Carattere: malinconico, tende a chiudersi in se stesso

Per conquistarlo: ditegli che ha un bel sorriso e fategli una scorta di lecca lecca

Per farlo arrabbiare: mostrategli i giornali scandalistici che ricordano la sua sbandata per la ballerina danese Nancy Pilch Konyot

 

Biografia: per molto tempo è stato il sogno proibito di molte squadre, perché malgrado la giovane età ha già saputo dimostrare il suo talento eccezionale. Ha cominciato a emergere nel '95-'96 nel PSV Eindhoven, tanto che Moratti ha iniziato già in questo periodo a "corteggiarlo". La stagione successiva è passato poi al Barcellona con un contratto di otto anni ed una clausula di recisione di 48 miliardi. E' proprio in questa squadra che il "fenomeno" fa impazzire i tifosi con le sue magie. Classe eccelsa, grinta fuori dal normale, destro formidabile, dribbling eccezionale, buona resistenza, eccellente velocità e il tutto condito da un senso del goal impressionante, ecco la ricetta del calciatore brasiliano di nome Ronaldo. La trattativa di Moratti è stata lunga e complicata, ma nel '97 Ronaldo è finalmente approdato all'INTER accolto dalla grande fiducia dei suoi tifosi e investito da una pressione che solo la fama una fama come la sua può comportare. Ma sarà veramente il giocatore in grado di fare la differenza? Sarà colui che ci porterà nel nuovo millennio del calcio?Vale la pena di sognare di averlo accanto?

Curiosità: - Vittorie: 1 coppa delle coppe; 1 coppa UEFA nel '98; 2 coppe di Spagna; 1 supercoppa di Spagna; 1 coppa americana; 1 pallone d'oro; 1 bronzo olimpico ad Atlanta '96; 1 campionato del mondo '94 (fu presente ad USA '94, ma non disputò mai una partita)