SCHEDA:

Nome: Night Flyer.

Componenti: Samuele Sozzi, Diego Brusetti (chitarre), Riccardo Crespi (basso), Alessandro Monopoli (batteria). Cercasi cantante.

Genere musicale: Heavy-thrash Metal.

Anno di formazione: 1999, dei cui componenti originari sono rimasti Riccardo e Samuele.

INTERVISTA:

L'idea è venuta a Samuele nel '99, in occasione del concerto del liceo.

Diego suona da 5 anni, di cui 2 di chitarra classica e tre di chitarra elettrica, mentre Riccardo suona il basso da 2 anni.

Perchè è una musica tecnica, potente e che dà molte emozioni.

Con la vecchia formazione abbiamo suonato ad alcun feste e in Comunità Giovanile. All'inizio eravamo un po' spaesati, il batterista di allora aveva ascoltato i pezzi da suonare solo 10 minuti prima di cominciare, perchè ci eravamo trovati improvvisamente senza batterista e così avevamo reclutato questo ragazzo in fretta e furia.

Le nostre influenze sono principalmente Metallica, Iron Maiden, Led Zeppeling, Nirvana, Deep Purple e Black Sabbath. Riccardo ha aggiunto anche vecchi gruppi thrash come Slayer, Testament, Megadeth.

Non abbiamo ancora scritto canzoni intere, abbiamo molti riff ma non ancora delle vere e proprie canzoni. Riccardo ne ha scritte un po' ma non crede di utilizzarle per questo gruppo. Per i testi comunque lo stile dei Black Sabbath, in pratica sono testi apparentemente legati all'occulto ma in realtà metafore del mondo reale.

Abbiamo intenzione di suonare al prossimo Bustock.

Suoneremo qui al liceo, a Maggio, e al Bustock.