INTERVISTA AI TIDALWAVES

SCHEDA:
Nome: Tidalwaves
Componenti: Francesco: voce;
Marco: chitarra;
Carlo: Basso;
Fabio: batteria;
Genere musicale: Punk
Anno di formazione: 1999


Durante l'ultima assemblea d'istituto, tenutasi il 27 maggio sotto forma di concerto, abbiamo intervistato uno dei tanti gruppi emergenti della zona: I Tidalwaves;
Possiamo dire che questa giornata è stata molto particolare per loro: era la loro prima esibizione in al pubblico, e, pur avendo essi incontrato alcuni problemi nell'organizzazione, a nostro parere sono stati veramente bravi.
Il gruppo si è formato da poco grazie all'iniziativa di Marco e Francesco a cui poi si sono aggregati in ordine di tempo anche Carlo e Fabio; quasi tutti hanno già una lunga esperienza alle spalle, in quanto suonano dal 1996.
Ascoltano musica punk, soprattutto americana, e questa influenza si nota chiaramente nella loro musica poichè gran parte del loro repertorio è composto da cover di questi gruppi. Marco, comunque, si sta impegnando a comporre dei testi, quei pochi che fin ora ha redatto trattano argomenti positivi, sottolineino la gioia di vivere e non parlano affatto di politica.
I progetti per il futuro riguardano principalmente la composizione di nuove canzoni per incidere un demo e la ricerca di un nuovo componente che sappia suonare…. la tromba! (se possedete questi requisiti mettetevi subito in contatto con loro).
Se siete curiosi di vederli dal vivo, vi diamo alcune date:
9 Giugno 2000 al NAUTILUS alla festa delle scuole;
26 Giugno 2000 in COMUNITA' GIOVANILE

NON CI RESTA CHE AUGURARE LORO... IN BOCCA AL LUPO!!